Rec Server – Server di registrazione delle telefonate
La registrazione delle comunicazioni telefoniche sta assumendo sempre più importanza per certificare degli impegni presi, verificare la corretta esecuzione delle procedure e per esigenze di formazione e miglioramento continuo.
BCS Rec è un sistema di registrazione aziendale attivo, che è la risposta a tutte le molteplici esigenze di registrazione aziendale grazie alla sua elevata flessibilità e scalabilità.
La sua tecnologia interamente software basata su IP non richiede hardware proprietario e consente di posizionare le componenti liberamente all’interno della rete aziendale.
Soluzione flessibile e scalabile
- Configurabile per registrare tutte le chiamate oppure solo quelle che soddisfano particolari criteri come ad esempio quelle da o verso particolari numerazioni.
- Possibilità di attivare la registrazione nel corso di una chiamata su richiesta dell’operatore.
- Possibilità di attivare un avviso automatico personalizzabile all’inizio della registrazione.
- Può supportare da 2 a 120 canali di registrazione contemporanei su singolo server.
- Possibilità di realizzare soluzioni di registrazione distribuite su diverse sedi.
- Possibilità di registrare le voci degli interlocutori su due canali audio distinti.
Gestione semplice delle registrazioni
- Le registrazioni possono essere memorizzate su file system, indicizzate in database oppure nel sistema di posta elettronica aziendale.
- Complete informazioni di contatto, sia standard (data, ora, chiamante, chiamato) che definibili dall’utente (numero pratica, etc.)
- Strumenti di ricerca delle registrazioni semplici ed intuitivi.
- Possibilità di crittografare i file di registrazione per esigenze di privacy.
- Possibilità di riascoltare le registrazioni anche mentre vengono effettuate.
Integrabile con l’infrastruttura di comunicazione aziendale
Il modulo registrazione, come tutti i moduli della piattaforma Business Communication Server, può essere facilmente integrato nel sistema di comunicazione aziendale preesistente sia che questo sia di tipo tradizionale (TDM) che di ultima generazione (VoIP/SIP).
BCS Rec può essere dotato di funzionalità aggiuntive semplicemente installando altri moduli della suite (Communicator, Contact Center, FAX, Infovox HMP, etc.), ottenendo in questo modo la soluzione che meglio si adatta alle esigenze aziendali.
Integrabile con il sistema informativo aziendale
La piattaforma, basata sul sistema operativo Windows, si integra in maniera nativa con i più comuni applicativi utilizzati in ambito aziendale. Inoltre la soluzione è aperta sia dal punto di vista della struttura dell’archivio delle registrazioni che dal punto di vista dei comandi che consento di attivare la registrazione. Questo consente di integrare la funzione di registrazione con gli applicativi gestionali e fornire la soluzione più adatta per gli specifici processi aziendali.
La suite BCS può operare in ambiente server virtualizzato e prevedere server multipli configurati a divisione di carico per esigenze di scalabilità ed affidabilità.