Posto Operatore
La soluzione per il Posto Operatore di Alceo permette, tramite una semplice interfaccia grafica, di gestire chiamate entranti e di smistarle verso gli utenti finale, in base al loro stato di presenza e/o alla richiesta dell’utenza.
L’interfaccia facilita il lavoro degli operatori e li supporta grazie alla semplicità di utilizzo. Essendo inoltre integrata con il servizio in Directory Integration e con la presence SIP della piattaforma stessa, permette di smistare velocemente le chiamate o di inoltrarle all’ufficio di competenza.
BcsPO è un software che può essere utilizzato su PC Windows proprio come BcsBar, e che grazie all’accesso tramite il proprio utente rende l’operatore indipendente dalla postazione di utilizzo.
Il sistema permette la ricezione ed accettazione della chiamata ed inoltro al PO libero. In caso di attesa l’utente sentirà una musica di cortesia.
L’operatore dispone di una console che gli permette l’inoltro ed il parcheggio delle chiamate in modo semplice e veloce.
Interfaccia per ipovedenti
BcsPO può essere inoltre utilizzato anche dagli operatori ipovedenti in quanto compatibile con gli schemi ad alta risoluzione di Windows, con le impostazioni personalizzate dei punti per pollice (DPI) dello schermo (fino a 192 pixel per pollice) e con gli strumenti di accessibilità di Windows (lente di ingrandimento, assistente vocale). L’applicazione è inoltre compatibile con il software di screen reader NVDA.