Alceo > La proposta Alceo > Contact Center Outbound

Contact Center Outbound

BCS Contact Call Out ottimizza le campagne di contatto in uscita, in maniera classica e multimediale (campagne telefoniche, fax, e-mail, sms e messaggi vocali) per massimizzare le campagne di marketing dell’azienda

Il modulo di contact center outbound del sistema BCS mette a disposizione tutti gli strumenti necessari per implementare le campagne di contatto con parametri separati per ogni singola campagna (orari di funzionamento, modalità di contatto, quote di completamento del lavoro svolto,…).

Scheduler

Modulo che gestisce le campagne multimediali (telefono, fax, sms, email) e si fa carico di elaborare i tentativi di contatti; nel caso di attività telefoniche stabilisce se vi siano le condizioni opportune per un nuovo lancio di chiamata.

Per quanto riguarda le campagne telefoniche il modulo Dialer prevede varie modalità operative :

  • Preview: modalità di gestione delle telefonate outbound basata su operatore. L’operatore richiede manualmente al sistema l’emissione di un contatto da gestire
  • Power: modalità automatica di gestione dei contatti outbound, basata sulla preallocazione di risorse necessarie per assicurare che nel caso di risposta ci sia sempre un operatore disponibile che possa gestire il contatto
  • Predictive: modalità automatica di gestione, basata su “overbooking” con algoritmo di predizione. Tale modalità prevede che il sistema emetta in un dato istante una quantità di chiamate maggiore rispetto al numero di operatori disponibili.

Scheda di chiamata di un contatto per il contact center outboundContact Manager

Modulo per la gestione delle anagrafiche: estremi di contatto, storico chiamate, importazione-esportazione dati. Contact manager, attraverso una semplice interfaccia grafica, consente di creare, configurare e gestire le campagne multimediali outbound.

A partire dalla sua interfaccia l’amministratore può definire e pianificare ogni aspetto dell’attività outbound che il Contact Center dovrà svolgere.

La piattaforma può essere caricata importando i dati in rubrica dalle più svariate fonti dati (Excel, Access, paradox, Dbase, ODBC, ADO) e quindi esportandoli nuovamente dopo l’uso per l’integrazione con dati aziendali.

Attraverso Contact Manager è possibile:
impostare gli orari di attività delle campagne
configurare e abilitare gli operatori per campagne multiple
configurare e gestire gli esiti applicativi delle chiamate
configurare il tipo di campagna (telefonica, fax, email, sms)
abilitare la visione delle quote di avanzamento della campagna
visualizzare le soglie di avanzamento

ULTERIORI MODULI APPLICATIVI

Interview Manager

L’applicativo integrato di “Interview Manager” Servizio IVR del contact center outboundconsente alla azienda di mettere a punto le interviste secondo un comodo formalismo grafico,
in cui il flusso delle domande/risposte tra operatore e intervistato viene rappresentato come un grafo.
È conforme alle più comune regole CATI di gestione automatica delle chiamate, struttura del questionario, monitoraggio della campagna, importazione ed esportazione di dati.

Gestione appuntamenti del contact center outbound
Gestione agende di appuntamenti:

Applicazione che permette una gestione avanzata di agenti e di appuntamenti secondo varie modalità operative. Consente di modellare svariate modalità di presa appuntamenti, tra cui: presa di appuntamenti in outsourcing per aziende esterne; presa di appuntamenti a zone; presa di appuntamento direttamente per un agente.

Easy Customer Management:

è un modulo applicativo che facilita la relazione con il cliente, permette di visualizzare lo storico delle chiamate per anagrafica con i dettagli dei tentativi di contatto. Permette di associare documenti multimediali a campagne outbound. Permette di visualizzare in real-time i contatti in lavorazione

Supervisor

Supervisor è il componente che visualizza in tempo reale l’andamento del Contact Center con strumenti di allarme e di controllo degli operatori.

Reportistica storica

Il modulo di statistiche UniStatWeb contiene un insieme di report predefiniti e pronti all’uso specifici per il modulo BCS Contact Call Out.

Statistiche storiche del contact center outbound

Report Outbound

  • Catalogazione delle attività telefoniche di una campagna
  • Catalogazione delle attività prompt vocali di una campagna
  • Catalogazione delle attività fax di una campagna
  • Catalogazione delle attività sms di una campagna
  • Catalogazione delle attività email di una campagna
  • Analisi della soglia di completamento di una campagna
  • Catalogazione delle risposte date ad un’intervista di una campagna
  • Catalogazione degli esiti applicativi di una campagna
  • Storico degli esiti delle attività svolte in una campagna