Alceo > Sanità

Sanità - Alceo

Sistema per lo smistamento di chiamate per il servizio di Guardia Medica della Provincia di Reggio Emilia; Call Center per il CUP

Un sistema di gestione per l’assistenza continua è stato sviluppato in collaborazione tra Alceo, Telecom Italia e Azienda Unità Sanitaria Locale di Reggio Emilia.

Il servizio gestisce tutte le chiamate di emergenza medica nella provincia di Reggio Emilia ed è in grado di riconoscere la provenienza geografica delle chiamate inviandole al medico di turno di quella specifica zona. Le chiamate sono anche registrate e possono essere ri-ascoltate dal medico per verifiche o per ricontattare il paziente.

Un’isola del sistema BCS Inbound è stata installato per la prenotazione di appuntamenti tramite l’ufficio CUP; un’altra isola prevede sostegno per il progetto di screening mammografico promosso dall’ Unità Sanitaria Locale.

La soluzione utilizza le linee telefoniche collegate al centralino aziendale Ericsson MXOne che è connesso via trunk SIP al BCS Contact Center Inbound.