Alceo > Azienda

Chi siamo

La società Alceo nasce a Venezia nel 1984.
E’ attualmente la più grande società privata di sviluppo software con sede in Venezia Centro Storico.
Si occupa di soluzioni avanzate di Collaborazione e Comunicazione Unificata con competenza ed esperienza pluriennale sulle vecchie e nuove tecnologie di comunicazione, con forte capacità di analizzare le più complesse esigenze di comunicazione e di realizzare soluzioni personalizzate. Le soluzioni proposte puntano all’integrazione delle nuove soluzioni IP negli ambienti di comunicazione tradizionali.

Missione

Essere il Business Solution Partner in grado di sviluppare, personalizzare e gestire soluzioni di Collaborazione e Comunicazione Unificata per assicurare la migrazione delle imprese dal paradigma attuale di servizio, basato sulla convergenza delle infrastrutture, a quello basato sulla Convergenza delle Comunicazioni e delle Applicazioni di Business.

Mercato

Enti, Medie Imprese, Pubblica Amministrazione Locale. E’ presente sul mercato nazionale con oltre 500 soluzioni installate.

Certificazione ISO 9001

Certificazione ISO9001

Già dal 2005 l’azienda ha raggiunto la certificazione ISO 9001, che le permette di seguire un approccio formalizzato alle attività di sviluppo software ed assistenza, come descritto nella sezione Il modello operativo.

Le persone

Un team di 12 persone,  età media 33 anni, 95% laureati.

CEO: Ing Amedeo Bonini Baraldi

Direttore: Ing. Sebastiano Cultrera di Montesano

R&D: dr. Marco Buso, Piero Freguia, dr. Dario Santomaso, dr. Alessandro Maguolo

Solution’s architects : Ing.Simone  Favaro, dr. Francesca Penso, dr. Manuela Tassetto