21/11/2014

Forum UCC edizione 2014 – premio vendor

Per contrapporsi all’espressione “nemo propheta in patria”, che ci ricorda quanto sia difficile apprezzare a fondo qualcosa (o qualcuno) che ci sta vicino, il forum UCC per il 2014 ha indetto il Premio Speciale Vendor, che sarà attribuito alla migliore realizzazione UCC attivata all’interno di una società che offre sul mercato italiano tale soluzione.

Alceo ha partecipato a tale iniziativa evidenziando come al proprio interno venga utilizzata la soluzione di Comunicazione e Collaborazione Unificata per migliorare i processi lavorativi e come, tale soluzione, sia stata implementata nei vidersi reparti aziendali.

Di seguito un breve estratto della nostra partecipazione:
“I servizi UCC sono molto usati e indispensabili per tutte le funzioni aziendali. Il commerciale-marketing utilizza UCC per presentazioni dai clienti con coinvolgimento dell’ingegneria di offerta, l’assistenza per verifica PC remoto del cliente (desktop sharing) , il Management e tutti gli utenti quando si trovano fuori ufficio per rimanere in contatto con la sede. La chat è molto utilizzata per comunicare e scambiare documenti, permette di non usare la posta elettronica o la telefonata per brevi comunicazioni. Fuori sede il personale utilizza spesso il sistema di video chiamata, attivato anche con i partner per poter discutere sui progetti.”

Alceo è stata premiata nell’ambito dell’iniziativa successiva solo a Plantronics ed Italtel.