10/09/2014

Video Contact Center as a Service

I Contact Center italiani stanno vivendo una profonda trasformazione dovuta all’abbattimento delle tariffe e conseguente de-localizzazione verso Paesi con costo del personale inferiore (es. Est Europa).

Questa trasformazione sta mutando anche la cosiddetta “user experience”, poiché la qualità audio delle telefonate e la professionalità degli operatori si stanno riducendo.

Oggi le aziende italiane che hanno bisogno di differenziarsi con la qualità dei propri prodotti oggi hanno la possibilità di differenziarsi anche con la qualità dei servizi.

Alceo, azienda italiana leader nelle comunicazioni integrate e unificate, ha da qualche tempo avviato un processo di riposizionamento e rinnovo del proprio portafogli servizi sul mercato italiano, proponendosi come interlocutore privilegiato per partner e aziende interessate alla comunicazione unificata professionale.

Alceo ritiene che i servizi di Call Center , disponibili in modalità on-premise o in Cloud (l’offerta Semki CCaaS), possano portare maggiore valore ai propri clienti, e ai clienti dei propri clienti con l’aggiunta del video, e quindi introduce nel proprio portafoglio un nuovo servizio denominato Semki VCCaaS (Video Contact Center as a Service).

Il servizio di Alceo disponibile in modalità Cloud o on-premises consente pertanto di integrare la piattaforma evoluta di Contact Center con la gestione delle videochiamate.
Con Semki VCCaaS le aziende potranno offrire servizi di supporto visuale aumentando il livello di qualità e migliorando l’esperienza dei propri clienti. Oltre al video il servizio Contact Center di Alceo garantisce tutte le logiche complesse di gestione di un contact center, incluse le statistiche e il monitoraggio degli operatori, che saranno dotati di webcam professionali.

Alceo Semki VCCaaS è un sistema aperto alle integrazioni e interoperabile, in grado di fornire la medesima esperienza su qualunque terminale (PC, Tablet, o Smartphone), che garantisce la componente video associata a tutte le funzionalità di un contact center professionale agli operatori, che potranno interagire con clienti e partner nel mondo utilizzando Internet come canale di comunicazione.

Se sei interessato ad un approfondimento sulla tecnologia Alceo Semki VCCaaS manda subito una email a Francesca Penso fpenso@alceo.com.

Alceo Team