23/08/2014

Applicazioni UCC: come cambia l’ambiente di lavoro

Il fenomeno della “consumerizzazione” dell’IT ha come conseguenza il fatto che tutti noi portiamo i nostri tablet, pc e smartphone a lavoro, con impatti gestione delle persone che lavorano in mobilità. Le applicazioni e le persone devono essere disponibili sempre e ovunque su qualunque terminale. Questo nuovo paradigma sta rivoluzionando l’intero ambiente di lavoro e il modo di lavorare. Le persone non sono più associate a un ufficio o a una scrivania, sono sempre più associate a uno specifico ruolo che ricoprono in azienda.

Questo implica che le persone devono poter scambiare informazioni e comunicazioni in mobilità con qualunque dispositivo e indipendentemente dalla tipologia di connettività disponibile.

Questo nuovo ambiente di lavoro che ruota attorno alle persone viene identificato dai principali vendor con termini come “unified workspace” o posto di lavoro unificato in cui l’utente può accedere alle comunicazioni e alle informazioni in modo molto flessibile, ovunque e con qualunque dispositivo.

Alceo, azienda leader in Italia nelle soluzioni di Comunicazione e Collaborazione unificata consente alle aziende di poter realizzare soluzioni convergenti di comunicazione in modalità Cloud, On-premises o Ibride, estendendo la collaborazione al di fuori della propria azienda.

Alceo infatti propone ai propri clienti un pacchetto di licenze “social”, che consentono di comunicare con la propria filiera utilizzando la propria piattaforma di Comunicazione e Collaborazione Sociale. Si tratta di licenze che vengono fornite per permettere a collaboratori, consulenti, clienti di comunicare con l’azienda da PC, Tablet o smartphone con tutte le funzionalità tipiche della Collaboration (Audio, Video, Chat e Presence).

Tutti i servizi di Comunicazione Unificata Alceo sotto il brand Semki (Semki UCCaaS, Semki CCaaS, Semki VCCaaS) consentono una esperienza nella collaborazione unica e indipendente dal terminale impiegato; oggi le aziende hanno la possibilità di introdurre potenti strumenti di comunicazione facendo leva sull’esperienza e numerose referenze di Alceo.

Per avere maggiori informazioni sulle nuove soluzioni UCC di Alceo contatti subito Francesca Penso fpenso@alceo.com.
Alceo Team