02/12/2013

Sèmki, l’UCC as-a-service di Alceo

Un’ampia gamma di funzionalità di comunicazione e collaborazione unificata rese disponibili anche in mobilità e integrazione trasparente con i sistemi informativi aziendali: tutto sulla nuvola.

La proposta più innovativa di Alceo, oggi, è Sèmki, soluzione di Collaborazione e Comunicazione Unificata (UCC) nata per promuovere il servizio in modalità cloud.
Sèmki unisce le funzionalità di un centralino evoluto a quelle della collaboration fruibili in modalità as-a-service.

Il sistema permette di impiegare qualunque terminale, desktop o mobile e offre un’ampia gamma di funzionalità che consentono di ottimizzare le risorse e ridurre i costi: innanzitutto un’uni-ca interfaccia utente per servizi di telefonia evoluta, presenza, audio e videoconferenze, condivisione dello schermo, chat con file transfer, instant messaging, click to call, registrazione chiamate, integrazione rubriche aziendali, Fax\SMS server, contact center, IVR; in secondo luogo una vasta gamma di applicazioni UCC per gli utenti in mobilità e, infine, un’integrazione trasparente con sistemi gestionali e CRM.

“Oggi più che mai- sottolinea Sebastiano Cultrera di Montesano, direttore generale di Alceo – bisogna comprendere le trasformazioni in atto e cogliere le opportunità di domani. Sémki, con la sua semplicità rappresenta un alleato prezioso per muoversi in questa direzione”.

www.semki.it