17/06/2013

App per dispositivi mobili

Alceo sta terminando gli sviluppi per il rilascio di un’applicazione di Comunicazione Unificata per i dispositivi mobili.

Il crescente numero di dispositivi smartphone e la rete dati performante stanno cambiando il metodo di comunicazione e di lavoro delle persone anche nel mondo del lavoro.
Sempre più siamo abituati a consultare la mail, Facebook, Linkedin e molti altri strumenti davanti alla tv, in treno e a volte persino mentre pranziamo.
Tutti noi facciamo scorrere le dita sul nostro smartphone per cercare e chiamare qualcuno o anche solo per inviare un sms.
Questa tendenza sta facendo provocando quello che nel mercato viene definito “deviceless”. Molti lavoratori, che già hanno perso il concetto di posto di lavoro come luogo presto o tardi perderanno il concetto di device specifico (pc, telefono, ..). Tutto sarà fruibile attraverso smartphone e tablet e cosi deve essere anche per quanto riguarda la parte di comunicazione unificata.

Alceo sta rilasciando delle applicazioni per dispositivi mobili che permettano di: telefonare, consultare lo stato di presenza dei colleghi, videochiamare, fare chat…fruire di tutti i servizi che mette già a disposizione l’applicazione Alceo per PC.